Chi siamo

Per informazioni :

 

Mail: info@castelfrancosub.it

Cell:  +39 339 6542875

La Nostra Storia

L'Associazione Sportiva Dilettantistica CastelfrancoSub nasce nel 1986.

L'attività didattica del CastelfrancoSub è sempre stata focalizzata nell'insegnamento della subacquea ricreativa con professionalità e nel rispetto della sicurezza del subacqueo, diventando nel tempo un punto di riferimento nel territorio Castellano.

La filosofia dell'Associazione punta dunque nell'insegnamento della tecnica e della sicurezza subacquea all'allievo che frequenta un corso per il conseguimento del brevetto di immersione a vari livelli di profondità previste per la subacquea ricreativa.

L'offerta didattica è un mix di tecniche di base e di specializzazioni mirate a dare all'allievo le conoscenze necessarie ad affrontare le particolari situazioni che si possono presentare durante lo svolgimento dell'attività subacquea ricreativa.

CastelfrancoSub promuove iniziative culturali volte alla conoscenza e alla valorizzazione dell'ambiente acquatico.

CastelfrancoSub è impegnata nel settore della Protezione Civile con un addestrato Nucleo Sommozzatori.

CastelfrancoSub è affiliata alla FIPSAS (Federazione Italiana Pesca Sportiva ed Attività Subacquee), di cui segue direttive e programmi didattici. 

La FIPSAS è membro fondatore della CIPS (Confederazione Internazionale Pesca Sportiva) e della CMAS (Confederazione Mondiale Attività Subaquee) ed è affiliata al CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano).