Corsi e Specialità

Corso "base" SUB - Informazioni preliminari

Vorresti provare questa fantastica esperienza ma non sai se ce la potrai fare ? beh.. puoi stare tranquillo !

Ci aspettiamo un minimo di confidenza con l'acqua, che tu sappia un pò nuotare e stare a galla "..sì, a galla.. ;-)

per il resto ci penseremo noi a fare di te un'ottimo subacqueo !!

Tanto per iniziare ti faremo fare una "Prova Bombola" in piscina, giusto per farti provare in "anteprima" l'emozione che si prova a "respirare" sott'acqua..

Sempre in piscina ti insegneremo alcuni esercizi di acquaticità ed altri più tecnici sull'uso dell'attrezzatura subacquea.

Con le lezioni di teoria, che farai presso la nostra sede, apprenderai alcuni concetti interessanti sui Principi e le Leggi della Fisica e Nozioni di Anatomia applicate all'attività subacquea; infine apprenderai le Tecniche per immergerti in totale sicurezza.

Quando avrai appreso quanto necessario sulla subacquea, ti porteremo sott'acqua a scoprire il favoloso Mondo Sommerso.

La piscina è quella Comunale di Castelfranco Veneto, mentre la ns sede è nell'area della Protezione Civile e della Croce Rossa: per raggiungerci vedi le informazioni più dettagliate nella specifica pagina qui nel sito.


Qui di seguito trovi alcune informazioni utili relative al corso Sub:

- il Costo del corso base-1 Grado include l'utilizzo dell'attrezzatura subacquea (muta, bombola, jacket) e dura di norma 3 mesi.

- l'Attrezzatura a tue spese sono: maschera, pinne, boccaglio, calzari, cintura di zavorra.. ma di questo ne parleremo durante una specifica lezione di teoria.

- Al costo del corso devi aggiungere quello di tesseramento al Club e alla nostra Federazione FIPSAS (Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee).

- Obbligatoria la visita medica / certificato medico in corso di validità per attività sportive ricreative (subacquea)

Le lezioni di teoria sono 8 e si tengono dalle ore 21:00 alle 22:30 presso la nostra sede, di solito il Martedì, ma ci si acccorda in base alle necessità degli allievi

Le lezioni in piscina sono 10 e si tengono il Lunedì o il Giovedì sera dalle 21:00 alle 22:30.

Le immersioni (minimo 6) si svolgono in Baita al Lago e al mare (Trieste e Croazia)

Allora.. Cosa aspetti ancora? CONTATTACI !!